immagine profilo

Dimensioni delle immagini nel profilo Facebook

Facebook è sempre in continuo aggiornamento, cambiano le impostazioni grafiche e così le immagini da inserire nella nostra Fanpage o come preferite profilo, non mi soffermo su errori che ancora vedo fare a molte aziende che non hanno capito le differenze tra una pagina e un profilo, ma quest’ultimo è un aspetto di cui ne parleremo prossimamente.

Dicevamo delle impostazioni grafiche che cambiano di Facebook e cambiano anche le dimensioni delle immagini all’interno del profilo aziendale o se volete anche della vostra pagina personale.

Chiaramente vi consiglio sempre di utilizzare immagini non sgranate e non di bassa qualità, ma attualmente la maggior parte degli smartphone consentono di avere una buona qualità, queste possono anche andare bene per la vostra pagina personale dove volte far sapere cosa fate agli amici, ma se è un profilo aziendale queste vanno sempre elaborate e adeguate affinché siano di impatto per i vostri clienti.

Le dimensioni attuali del 2018 sono:

immagine profilo

Per le immagini di profilo, in cui solitamente vengono inseriti i loghi delle attività, vi consiglio in formato PNG, queste devono avere una forma quadrata, e vanno caricate a 320×320 pixel ma non meno di 180 x 180 pixel considerando che quest’ultima dimensione è per la visualizzazione su computer, mentre sugli smartphone si riducono a 128 x 128 e sui cellulari di piccola dimensione (feauture phone) a 36 x 36.

Copertina:

immagine copertina

L’immagine di copertina conosciuta come cover è la presentazione della vostra pagina o profilo ed è la prima immagine che appare agli occhi del visitatore, ed è la vostra presentazione, non esistono delle regole perché vengano cambiate, ma vi consiglio di sostituirle con una certa cadenza in base alle stagioni e alla frequenza con cui proponete i vostri prodotti, informazioni od offerte.
La forma dell’immagine di cover è rettangolare e le dimensioni che si adattano meglio sono non meno di 851 x 315 pixel, ma potete anche 1630×916 pixel, sicuramente la misura minima e massima la determinate anche in virtù della qualità dell’immagine che userete, che sarà (mi ripeto) sempre di alta.
La dimensione più grande la consiglio se decidete di fare uno slideshow.

Post:

immagine post

Le misure delle immagini dei post sono ottimali 1200 x 630 pixel, ma non meno di 940×788 pixel.

Link:

Le immagini dei link Facebook, se non ti piacciono puoi sostituirle con dimensioni non inferiore a 1200 x 630 pixel ma meglio più grandi 1200 x 900 pixel. 

Copertina di un evento:

immagine evento

State organizzando un evento e volere metterlo in evidenza con una promozione, scegliere l’immagine corretta è importante così come le dimensioni queste ti consiglio di rispettare 1200 x 628 pixel, il vostro evento sarà ben visibile e avrà successo.

Ora dando spazio alle vostre idee e progetti potete ricontrollare o aggiornare le vostre foto ed avere così un profilo sempre attuale.

Tags: No tags

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *